FLASH

Tecnologia



In attesa di pubblicare le altre due puntate sul motore MultiAir, il Team cercherà di rispondere alle molte richieste di chiarimenti emerse la scorsa settimana.

Di seguito, infatti, potrete consultare la tabella che riassume le caratteristiche tecniche della MiTo 1.4 TB 135CV con tacnologia MultiAir.

Emissioni, consumi, prestazioni e molto altro: il quadro assume contorni sempre più definiti.

Cosa aspettate? Dite subito la vostra!



 

 

Alfa Romeo MiTo  1.4 TB135 cv - Dati Tecnici

 

n. cilindri, disposizione   
4


Diametro per corsa (mm)   
72x84

Cilindrata (cm3)   
1368


Rapporto di compressione    
9,8:1

Potenza max kW (CV - CE) a giri /min (NORMAL)   
99 (135) 5000

Potenza max kW (CV - CE) a giri /min (SPORT)   
99 (135) 5250

Coppia max Nm (kgm - CE) a giri /min (NORMAL)   
180 (18,3) 1750

Coppia max Nm (kgm - CE) a giri /min (SPORT)   
206 (21) 1750

Distribuzione (comando)   
Cinghia dentata con punterie idrauliche e sistema Mair lato aspirazione

Alimentazione   
Sovralimentato mediante turbocompressore a gas di scarico con gestione del carico motore mediante attuazione variabile delle valvole di aspirazione

Iniezione  
Elettronica, sequenziale fasata con controllo di detonazione ed attuazione variabile delle valvole di aspirazione

Dispositivo Stop&Start   
Presente sistema Stop&Start per spegnimento/riavviamento automatici del motore in caso di sosta breve in marcia urbana, utile ad ottimizzare consumi ed emissioni CO2

Batteria
capacità (Ah) / Generatore (A)    63Ah/450

Trazione   
Anteriore

Cambio
5 + RM

Coppia riduzione finale
3,733"

Allestimento commerciale base   
195/55 R16

Scatola Sterzo
a pignone e cremagliera con servosterzo elettrico su colonna

Diametro di sterzata tra marciapiedi (m)   
11,25

Anteriore   
Mc Pherson

Posteriore   
Ponte torcente

Anteriori (mm)   
281

Posteriori (mm)   
251

Serbatoio carburante (litri)   
45

Peso in ordine di marcia DIN (kg)   
1135

Peso max rimorchiabile (kg)   
500

Velocità max (km/h)   
207

Accelerazione (1persona + 30kg) 0-100 km/h (s)   
8,4

Consumi (l/100km) ciclo urbano  
7,4

Ciclo extraurbano   
4,5

Ciclo combinato   
5,6

Emissioni CO2 (g/km)  
129

Tagliando   
30.000km

Classe ambientale   
Euro 5

Ripresa in p.m.
da 60 a 100 km/h   
- 5% VS T-jet


Ripresa in u.m.
da 80 a 120 km/h   
- 6% VS T-jet

 
Commenti
Nuovo
gryfus - Wow! 15.07.09
Consumi persino inferiori all'attuale aspirato da 78CV. Resto comunque in attesa dei numeri del 105CV!!! Nella speranza uscirà subito a settembre insieme a questo 135CV.
Rispondi | Cita
0 0
MiTo2o 17.07.09
avatar spero esca presto il 170 cv multiair, li si che si vedrà la svolta! Buon lavoro per adesso sul 135 cv, prestazioni molto buone e buoni anche i consumi, davvero un peccato riciclare il cambio del 120 tjet. Un sei marce avrebbe migliorato anche i consumi. Ripeto, non vedo l'ora di vedere la scheda tecnica del Quadrifoglio Verde!
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 15.07.09
avatar bweh...dai numeri mi sembra un bel motore...ma proprio bello...non vedo l'ora di provarlo!!!!! :D
Rispondi | Cita
0 0
AmphybiouS 15.07.09
Cavolata il cambio a 5 marce...
Rispondi | Cita
2 1
smaxs 15.07.09
avatar Guarda che hanno applicato il multiair al 120cv, quindi il cambio non è stato toccato.
Rispondi | Cita
1 0
dani83 16.07.09
avatar Grande team pure il tagliando...mitici...come dati sono buoni, ha gli stessi NM del 120 cv ma và di più e consuma meno...se posso chiedere il peso in ordine di marcia risulta più leggero rispetto al 120cv a cosa è dovuto questo minor peso???
Questo motore comunque mi piace, sicuramente da provare!!! :D
Rispondi | Cita
0 0
dani83 16.07.09
avatar
smaxs ha scritto:
Guarda che hanno applicato il multiair al 120cv, quindi il cambio non è stato toccato.


quoto la risposta!!!:D
Rispondi | Cita
0 0
nivomat - re: 16.07.09
avatar
smaxs ha scritto:
Guarda che hanno applicato il multiair al 120cv, quindi il cambio non è stato toccato.
Tant'è che il 120cv esce di produzione a breve ma rimane nei listini ancora per un pò.
Rispondi | Cita
0 0
Fransis - re: 16.07.09
avatar
smaxs ha scritto:
Guarda che hanno applicato il multiair al 120cv, quindi il cambio non è stato toccato.


scelta discutibile già prima...
assolutamente incomprensibile adesso...

perchè non utilizzare il multiair che da degli indubbi vantaggi di prestazioni e consumi con un cambio a 6 marce invece che riproporre un cambio che viene percepito come vecchio?

certe cose sinceramente non le capisco.

PS il 120cv uscirà di produzione a breve e rimarrà a listino soltanto per smaltire le vetture già prodotte.
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 - re: re: 16.07.09
avatar
Fransis ha scritto:
[quot
e=smaxs]Guarda che hanno applicato il multiair al 120cv, quindi il cambio non è stato toccato.


scelta discutibile già prima...
assolutamente incomprensibile adesso...

perchè non utilizzare il multiair che da degli indubbi vantaggi di prestazioni e consumi con un cambio a 6 marce invece che riproporre un cambio che viene percepito come vecchio?

certe cose sinceramente non le capisco.

PS il 120cv uscirà di produzione a breve e rimarrà a listino soltanto per smaltire le vetture già prodotte.[/quote]
leggendo su alfamitoclub.it mi pare che tra quelli che hanno il 120cv nessuno si lamenta della mancanza della 6..quindi perchè dovrebbe essere così sul 135cv?è vero che abbasserebbe i consumi sulle lunghe percorrenze ma evidentemente non è così necessario..
Rispondi | Cita
0 0
AmphybiouS 16.07.09
Io ho la G.Punto 1.3Mjet 90cv, ho la 6a marcia, i consumi sono bassissimi proprio grazie a questa 'marcia in più'. Per di più è bella, comoda, riesco pure ad averci una buona accelerazione... Cioè, nessuno si è mai lamentato del 120cv TB con cambio 5 marce... perchè non vi è stato possibile provarlo con un 6 marce... Sono sicuro che avrebbe reso molto di più quel motore, come del resto la sua evoluzione in MultiAir.
Domanda: avrà l'Overboost?
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 - re: 16.07.09
avatar
AmphybiouS ha scritto:
Io
ho la G.Punto 1.3Mjet 90cv, ho la 6a marcia, i consumi sono bassissimi proprio grazie a questa 'marcia in più'. Per di più è bella, comoda, riesco pure ad averci una buona accelerazione... Cioè, nessuno si è mai lamentato del 120cv TB con cambio 5 marce... perchè non vi è stato possibile provarlo con un 6 marce... Sono sicuro che avrebbe reso molto di più quel motore, come del resto la sua evoluzione in MultiAir.
Domanda: avrà l'Overboost?

si che ha l'overboost..passa da 180 a 206Nm..
ma guarda che la sesta t abbassa tatno i consumi fuori città...in città no..anche perchè non la usi tantissimo..almeno io la punto sporting 95cv 6m e la 6 in città la uso solo su strade un pò scorrevoli..
cmq preciso che non volevo dire che il 6m sul 135cv non giovi..ma semplicemente che essendo ben rapportato il 5m(il 120 a 130km/h gira allo stesso num di giri del 155 con la 6)non vedo perchè degrinarlo così tanto..
Rispondi | Cita
0 0
jack 33 16.07.09
avatar NIENTE MALE DAVVERO!OTTIMO RAPPORTO PRESTAZIONI-CONSUMI!
Rispondi | Cita
0 0
giulio83 16.07.09
avatar cavolo i consumi se fossero davvero quelli segnalati sarebbero ottimi!!!veramente! un motore potente con consumi contenuti!

ma il tagliando a 30.000 km non lo capisco...se in un anno non li percorro non devo fare il tagliano?!? cioè lo faccio magari ogni 3 anni se percorro sui 10.000 km all'anno?
consigliano sempre di fare un tagliando all'anno...
Rispondi | Cita
0 0
smaxs 16.07.09
avatar Buongiorno, il tagliando ogni 30000km olio e filtro ogni 30000km o 24mesi.
Rispondi | Cita
0 0
TonyAbarth83 16.07.09
avatar Bene bene! Sembra capace di grandi cose sia sul fronte prestazionale sia su quello dei consumi. Bisognerà assolutamente provarlo :) Chissà come sarà l'erogazione???
Rispondi | Cita
0 0
Fransis - re: re: re: 16.07.09
avatar
Andrew_87 ha scritto:
leg
gendo su alfamitoclub.it mi pare che tra quelli che hanno il 120cv nessuno si lamenta della mancanza della 6..quindi perchè dovrebbe essere così sul 135cv?è vero che abbasserebbe i consumi sulle lunghe percorrenze ma evidentemente non è così necessario..

non è necessario nulla, ma semplicemente ritengo che un 6 marce di concezione più recente sia meglio di un 5 marce di concezione più vecchia.
e proprio perchè viene montato su una macchina "technologic" la logica dovrebbe essere quella di offrire un prodotto all'avanguardia anche da questo punto di vista...
Rispondi | Cita
0 0
Aldo.85 16.07.09
.
Rispondi | Cita
0 3
matto 16.07.09
avatar Ottimi i dati dei consumi!
pero' come mai la coppia non è stata aumentata?potevano lasciare 206 nm come sul 120 cv in normal, e 230nm in sport no?no, perchè come al solito le cose si fanno bene solo in parte,hanno deciso di lasciare quel cambio a 5 marce che sopporta al massimo quel valore di coppia!
comunque ribadisco i piu' che buoni dati su consumi/prestazioni,ma un po' di amarezza rimane..
Rispondi | Cita
0 0
raffaele 16.07.09
avatar praticamente va come la brera col vecchio 2.2... ahpperò!
Rispondi | Cita
0 0
raffaele 16.07.09
avatar team, perchè non affidate per le vacanze una mito multiair a un paio di blogger che poi vi fanno un bel resoconto come marinella l'anno scorso??? :D
Rispondi | Cita
0 0
nivomat - re: 17.07.09
avatar
MiTo Team ha scritto:
Ripresa in p.m. da 60 a 100 km/h
- 5% VS T-jet

Ripresa in u.m. da 80 a 120 km/h
- 6% VS T-jet
Almeno dal Team sarebbe gradito che si rispettasse la denominazione ufficiale per le Alfa Romeo...
Idem per l'indicazione Normal e Sport più sopra.
Rispondi | Cita
0 0
smaxs 17.07.09
avatar Buongiorno a tutti!
Anche oggi una giornata freschissima!!
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 17.07.09
avatar Buongiorno!!
fa talmente fresco che si suda...strano, vero? =P
Team..quando c farete provare questo bellissimo motore??anche perchè se mai riuscirò a comprarmi la mito...il candidato ideale..è proprio il 135cv :D
Rispondi | Cita
0 0
MiTo Team 17.07.09
Ciao Andrew87,

vorresti provare questo nuovo motore? Chissà, presto potrebbe accadere...



Buona serata,

MiTo Team
Rispondi | Cita
0 0
jack 33 17.07.09
avatar BUONGIORNO A TUTTI!ANCHE QUA C E' UN FREDDO ALLUCINANTE..CI SONO I PINGUINI CHE SI ABBRONZANO!!EHEHEH!!
!DALLE MIE PARTI VERSO SERA METTONO GRANDINATE..X FORTUNA LA MIA PICCOLA E' AL RIPARO!
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 17.07.09
avatar ciao jack..mi raccomadno..mettile il cappotto :)
come sta andando la Mito??si comporta bene? =)
Rispondi | Cita
0 0
_hainz - re: 17.07.09
avatar
Andrew_87 ha scritto:
Buo
ngiorno!!
fa talmente fresco che si suda...strano, vero? =P
Team..quando c farete provare questo bellissimo motore??anche perchè se mai riuscirò a comprarmi la mito...il candidato ideale..è proprio il 135cv :D

Io spero di provarlo, ricordo ancora la prima volta che su 4ruote comparve la parola Uniair in un riquadro...l'avevano provato su una Croma (ma non l'attuale!)...credo fosse il 1993 o 1994...avevo 10 anni!!
Rispondi | Cita
0 0
Cristiolo 17.07.09
avatar Buonasera Mitomani e Mito Team!
Tempo fa avevo visto in tv un servizio su questo nuovo propulsore e i vari ingeneri fpt intervistati , riferendosi al multiair, parlavano di una particolare "sonorità", una sorta di sibilo...Sarei molto curioso di sentire sul prossimo video i primi gemiti del nuovo propulsore Mito!
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 - re: 18.07.09
avatar
MiTo Team ha scritto:
Ciao Andrew87,

vorresti provare questo nuovo motore? Chissà, presto potrebbe accadere...



Buona serata,

MiTo Team

Ciao Team!!!!ho letto la risposta solo ora...!!!beh..mi piacerebbe molto...speriamo :D
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 - re: 18.07.09
avatar
Cristiolo ha scritto:
Buo
nasera Mitomani e Mito Team!
Tempo fa avevo visto in tv un servizio su questo nuovo propulsore e i vari ingeneri fpt intervistati , riferendosi al multiair, parlavano di una particolare "sonorità", una sorta di sibilo...Sarei molto curioso di sentire sul prossimo video i primi gemiti del nuovo propulsore Mito!

questa cosa del sibilo non la sapevo..credo sia dovuto alla turbina e forse anche dal fatto che l'aspirazione è comandata direttamente dalle valvole..bisognerebbe sentirlo :)
Rispondi | Cita
0 0
matto 18.07.09
avatar Buongiorno a tutti..
Non voglio far la parte dell'insoddisfatto perenne,pero' qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo della scelta del cambio 5 marce prima sul 120 e ora su questo?
non credo ci siano problemi di spazio nell'alloggiamento del cambio..quindi perchè utilizzare un cambio che mal sopporta oltre i 206 nm, quando si ha in casa un bel 6 marcecapace di sopportare maggiori nm?
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 - re: 18.07.09
avatar
matto ha scritto:
Buongio
rno a tutti..
Non voglio far la parte dell'insoddisfatto perenne,pero' qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo della scelta del cambio 5 marce prima sul 120 e ora su questo?
non credo ci siano problemi di spazio nell'alloggiamento del cambio..quindi perchè utilizzare un cambio che mal sopporta oltre i 206 nm, quando si ha in casa un bel 6 marcecapace di sopportare maggiori nm?

sonceramente non ti so dare la risposta..e piacerebbe sapere anche a me perchè è l'unica vesione a montare il 5marce..
ma cmq non credo che mal sopporti 206Nm altrimenti tutti quelli che hanno la 500Abarth SS dovrebbero preoccupparsi visto che ha 230Nm e lo stesso cambio..
Rispondi | Cita
0 0
matto 18.07.09
avatar esatto hai ragione per quanto riguarda la 500 abarth..
del fatto che cmq il cambio a 5 marce non sopporti grandi coppie ne sono praticamente sicuro..non vorrei che quello sulla 500 abarth avesse ricevuto dei rinforzi..
se qualcuno ne sa di piu' mi farebbe un grosso piacere!
in ogni caso tanto io aspetto il cambio automatico.. :-)
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 - re: 18.07.09
avatar
matto ha scritto:
esatto hai ragione per quanto riguarda la 500 abarth..
del fatto che cmq il cambio a 5 marce non sopporti grandi coppie ne sono praticamente sicuro..non vorrei che quello sulla 500 abarth avesse ricevuto dei rinforzi..
se qualcuno ne sa di piu' mi farebbe un grosso piacere!
in ogni caso tanto io aspetto il cambio automatico.. :-)

il DDCT sul 135cv avrà 6marce :)
cmq..di sicuro sulla 500abarth avrà tutto il gruppo frizione rinforzato per sopportare la coppia + elevata..e cmq se t dicono che il 5marce sulla mito sopporta 206Nm...vuol dire che realmente ne sopporta di +..altrimenti farebbero lavorare il cambio sempre al max e non va bene...
Rispondi | Cita
0 0
matto 18.07.09
avatar e cmq se t dicono che il 5marce sulla mito sopporta 206Nm...vuol dire che realmente ne sopporta di +..altrimenti farebbero lavorare il cambio sempre al max e non va bene...

Quoto in pieno..comunque sarei piu' orientato sul 170 cv + ddct..spero solo che lo facciano uscire prima del mio prossimo compleanno perchè voglio farmi un bel regalino..
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 - re: 18.07.09
avatar
matto ha scritto:
e cmq se t dicono che il 5marce sulla mito sopporta 206Nm...vuol dire che realmente ne sopporta di +..altrimenti farebbero lavorare il cambio sempre al max e non va bene...

Quoto in pieno..comunque sarei piu' orientato sul 170 cv + ddct..spero solo che lo facciano uscire prima del mio prossimo compleanno perchè voglio farmi un bel regalino..

quand'è il tuo compleanno?
Rispondi | Cita
0 0
matto 18.07.09
avatar 4 aprile..quindi non credo ci siano problemi,dato che dalle ultime notizie lo davano in commercio per fine anno..anche se ho paura che da fine anno/inizio 2010 saranno decisamente + concentrati su milano..non vorrei che questo inconveniente facesse slittare ancora l'uscita del 170 cv e soprattutto del ddct..
tu sei di torino vero andrew?
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 - re: 18.07.09
avatar
matto ha scritto:
4 aprile..quindi non credo ci siano problemi,dato che dalle ultime notizie lo davano in commercio per fine anno..anche se ho paura che da fine anno/inizio 2010 saranno decisamente + concentrati su milano..non vorrei che questo inconveniente facesse slittare ancora l'uscita del 170 cv e soprattutto del ddct..
tu sei di torino vero andrew?

si sono di torino..da quello che so qui a lavoro il 170cv uscirà entro fine anno e solo in allestimento Quadrifoglio Verde..
io faccio il compleanno il 5aprile :D
Rispondi | Cita
0 0
matto 18.07.09
avatar ahahahaha..che coincidenza!e anche io sono dell'87..pero' sono di Venaria..
Spero questo "fantomatico" allestimento quadrifoglio verde conterrà alcuni elementi particolari come minigonne o sedili e plancia specifici..quello che spero veramente e che la plancia della radio si possa scegliere in un altro colore oltre a quel finto alluminio..
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 - re: 18.07.09
avatar
matto ha scritto:
ahahaha
ha..che coincidenza!e anche io sono dell'87..pero' sono di Venaria..
Spero questo "fantomatico" allestimento quadrifoglio verde conterrà alcuni elementi particolari come minigonne o sedili e plancia specifici..quello che spero veramente e che la plancia della radio si possa scegliere in un altro colore oltre a quel finto alluminio..

non siamo lontani =)
da quello che so io la QV avrà il padiglione nero, compresi i rivestimenti interni dei montatnti e le mostrnie del volante che anzichè essere grigie sono nere (molto belle)..esternamente ci sono i fari con il fondo brunito e cerchi specidici ma che ancora non ho visto..
altro non so dirti...
Rispondi | Cita
0 0
matto 18.07.09
avatar Bene,bene sembrano tutti optional molto interessanti..quindi posso sperare che anche la plancia sia nera come le mostrine del volante visto che ora sono argento come la plancia,no?
mi hai rallegrato la giornata! :-)
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 - re: 18.07.09
avatar
matto ha scritto:
Bene,be
ne sembrano tutti optional molto interessanti..quindi posso sperare che anche la plancia sia nera come le mostrine del volante visto che ora sono argento come la plancia,no?
mi hai rallegrato la giornata! :-)

non ti so dire della plancia..è probabile che resti quella...li non sono sicuro..per il resto..è sicuro che sia in quel modo..a meno che l'alfa non cambi idea in questo momento e la cambia totalmente :D
Rispondi | Cita
0 0
matto 18.07.09
avatar Grazie mille per le informazioni!
Tu sei propenso per il 135?
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 - re: 18.07.09
avatar
matto ha scritto:
Grazie mille per le informazioni!
Tu sei propenso per il 135?

prego mille :)
si..io son propenso per il 135cv perhè mi sembra un buon compromesso tra prestazioni e costi per mantenerlo...
Rispondi | Cita
0 0
mich.distefano 20.07.09
avatar Ottimo motore, aspettavo il suo annuncio ufficiale da tempo. Appena disponibile farò subito l'ordine! Sapete se saranno disponibile anche nuovi allestimenti / colori ?
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 - re: 21.07.09
avatar
mich.distefano ha scritto:
Ottimo motore, aspettavo il suo annuncio ufficiale da tempo. Appena disponibile farò subito l'ordine! Sapete se saranno disponibile anche nuovi allestimenti / colori ?

ci sarà la versione quadrifoglio verde che però andra solo sul 170cv e arriverà il Blu Tornado metallizzato..
Rispondi | Cita
0 0
AmphybiouS 21.07.09
Non c'è modo di far sapere all'Alfa Romeo che è il caso di mettere il 6 marce? Ieri sn stato in concessionario a ripassarmi l'estetica della MiTo e guardando il cartellino accanto alla vettura ho notato che il 5 marce c'è solo sul TB 120cv... Cioè, un controsenso se guardiamo per esempio il 78cv aspirato.. Boh.. Mi sa che mi tocca aspettare.
Il DDCT sarà automatico o anche manuale? Per quando è previsto il 135cv con quel cambio?

Grazie.
Rispondi | Cita
0 0
Andrew_87 - re: 21.07.09
avatar
AmphybiouS ha scritto:
No
n c'è modo di far sapere all'Alfa Romeo che è il caso di mettere il 6 marce? Ieri sn stato in concessionario a ripassarmi l'estetica della MiTo e guardando il cartellino accanto alla vettura ho notato che il 5 marce c'è solo sul TB 120cv... Cioè, un controsenso se guardiamo per esempio il 78cv aspirato.. Boh.. Mi sa che mi tocca aspettare.
Il DDCT sarà automatico o anche manuale? Per quando è previsto il 135cv con quel cambio?

Grazie.

il DDCT è la denominazione del cambio a doppia frizione...di conseguenza è un sequenziale...pvviamente potrai anche usarlo in manuale con le leve al volante...
non so dirti quando lo mettono in commercio..
a questo punto sarebbe bello sapere perchè della scelta del 5marce sul TB 120/135cv..
Rispondi | Cita
1 0
Reme - 5 marce... sigh... 04.08.09
Buongiorno a tutti,

mi sono appena registrato sul Blog per poter lasciare un commento alla notizia che l'attesa Mito Multiair da 135CV avrà (come temevo) il cambio a 5 marce; detto che non cambia la vita, nè la mia intenzione di acquistare la vettura entro fine anno, non riesco però a capire le ragioni di questa scelta: da un punto di vista strettamente tecnico non ci sarebbero impedimenti all'adozione del 6 marce, e si eviterebbe di appannare l'immagine d'avanguardia tecnologica del modello con una trasmissione ormai superata (ho una 156 1.8 del '99, e pensavo che fosse scontato a dieci anni di distanza che la nuova Alfa che avrei comprato avrebbe avuto un 6 marce, invece...); inoltre è abbastanza frustrante l'idea che il 6 marce si trovi su versioni aspirate del 1.4 e che lo stesso motore sarà associato (immagino) ad un 6 marce su altri modello del Gruppo Fiat. Un pensiero malizioso: non è che la scelta serve a spingere i potenziali clienti verso le versioni più potenti e c...
Rispondi | Cita
0 0
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
<< Inizio < Prec. 1 Pross. > Fine >>
Inviato da: MiTo TeamVisite: 4435



MiTo People

Già
28945
persone sono entrate nel MiTo,
manchi solo tu

Visita anche tu il canale YouTube di MiTo

User List



MiTo Social

Livestream.gif



Flickr.gif

Subscribe Feed